sabato 8 ottobre 2011

Cosa mi consigliate di leggere?

Leggere è un viaggio nel tempo, nello spazio, nella fantasia.
Dalle righe di inchiostro arrivano delle emozioni che ci coinvolgono, ci fanno compagnia, ci fanno conoscere meglio noi stessi.
Leggere è un invito a un'altra avventura, a un'altra scoperta, un grande privilegio della nostra vita; un modo per informarci, per crescere, per conoscere il mondo.
Leggere è il cibo della mente...passaparola."
Campagna pubblicitaria Presidenza del Consiglio dei Ministri




Leggere, leggere, ho una gran voglia di leggere un libro. Quale lettura mi consigliate?
Per me e per i vostri amici aggiungete i vostri consigli.
prof Albina Calabrò

14 commenti:

  1. I libri che vi consiglio il mondo emerso che parla di questa ragazza che e' l'unica della sua razza cioè gli elfi e deve sconfiggere un signore oscuro per farlo deve incontrare sua zia che li insegna la magia perché ... Be' é un Po' lungo perciò ve nn lo racconto tutto .poi consiglio i 3 libri di diario di una schiappa che parla di un ragazzino che é alle medie ed ha le nostre stesse difficoltà circa. Poi c'é abbaiare stanca che nn lo dico neanche perché c'era nel libro delle vacanze .buona lettura a tutti da Deganello. Ciao.

    RispondiElimina
  2. Vorrei consigliare un libro di Cecilia Randall: "Hyperversum". Parla di quattro ragazzi che finiscono nel Medioevo, non riescono più a uscire devono cercare di sopravvivere. Mi è piaciuto molto perchè si imparano molte cose sul Medioevo che a scuola non si studiano.
    Giovanni

    RispondiElimina
  3. Ciao amici vi consiglio vivamente "LA SEDICESIMA LUNA" parla di una ragazza e un ragazzo che si innamora di lei ma la sua famiglia e lei nascondono una madelizione... E' una storia d'amore che nn puo' avverarsi...Ma le regole sono fatte per essere infrante...E alla fine lei nn puo' vivere senza lui e lui nn senza lei.Ve lo consiglio davvero e per chi vuole continuare c'e' poi "LA DICASETTESIMA LUNA" tutti e due sono di Kamy Garcia

    RispondiElimina
  4. consiglio a tutti "la fabbrica di CIOCCOLATO"... di ROALD DAHL che parla di un ragazzo povero, poverissimo che ha una gran voglia di cioccolata. Il signor Wonka (il capo della fabrica + grande del mondo)la chiude per 10anni ma il giorno dopo il compleanno di Charlie riapre con 1 grandissima sorpresa sia per Charlie che per tutto il mondo. E' molto spiritoso e ve lo consiglio vivamente CA

    RispondiElimina
  5. Cari ragazzi vi consigliodi leggere vari libri:"tutta colpa di un cane" parla di una ragazza della nostra eta` che si innamora di un ragazzo,anche se sa che un amore impossibile. E`una storia d'amore e consiglio di leggerlo alle ragazze.
    Sempre x le ragazze,scritto da Aurora Marsotto é "ballerina in palcoscenico"parla di una ragazza ke ama la danza e realizza il suo sogno:andare alla scuola di ballo e teatro! Un altro libro e´"le streghe" di Roald Dahl e "la casa sull'albero" di Bianca Pitzorno.Vi consiglio il libro ke sto´leggendo adesso "il ragazzo che divento´(quasi) padrone del mondo" di Neal Shusterman.Ora scappo a chitarra ciao MERY

    RispondiElimina
  6. ciao!!!
    io vi consiglio vivamente tutta la saga di "I love shopping" di Sophie Kinsella.E' divertentissimo!Parla di una ragazza patita per la moda che continua a fare shopping.Non continuo perchè magari avete già visto anche il film ma il libro è molto più bello!!!Lo consiglio alle ragazze!!!
    Poi vi consiglio anche "se tu mi vedessi ora" di Cecilia Ahern.e' molto bello!!!!!
    Parla di una storia d' amore che però non si potrà mai avverare perchè...bè non ve lo dico sennò vi rovino la sorpresa! Ciao Benedetta

    RispondiElimina
  7. io vi consiglio di leggere artur e li popolo dei minimei è un libro molto bello parla di un bambino che vuole seguire le orme del nonno non vi dico la continuazione perchè sennò vi rovino tutta la sorpresa!!!!!!!!ciao !
    ALBERTO

    RispondiElimina
  8. ciao belli!!!!! volevo consigliare a tuttE "BACIAMI E UCCIDIMI" di Lauren Handerson :parla di Scarlett,una ragazza che all'inizio dell'anno si fa due propositi tra cui uno e' quello di baciare Dan McAndrew: ci riesce ma alla fine succede qualcosa di inaspettato... scarlett indaga e con l' aiuto di Taylor .....Leggetelo xke e' proprio bello ciao 1 baci8 ca!!!

    RispondiElimina
  9. Ciao,io voglio consigliarvi il libro MATILDE di Roald Dahl.Parla di una bambina(Matilde)che immpara a leggere a tre anni.I suoi genitori sono fuori dal comune e non si accorgono delle capacità della figlia.Quando Matilde comincia la scuola i suoi occhi diventano magici e così... Leggetelo,è fantastico.Ciao,Noemi.

    RispondiElimina
  10. Ciao io viconsiglio Eragon è un libro che parla di un ragazzo che trova un uovo di drago e quando il draghetto nasce inizia unafantastica avventura.
    Ci vediamo mercoledì ciao:D
    FEDE

    RispondiElimina
  11. ciao belli vi piacciono gli horror???? beh, se si allora potete leggere "CAPPUCCETTO ROSSO SANGUE" E'molto molto horror ve l'assicuro. 1 baci8 ca

    RispondiElimina
  12. Ciao raga!Cm va? Ho un altro libro "aghata mistery omicdio sulla tour eiffel".Questo libro me l'ha regalato roby al compleanno.Leggetelo xke é meraviglioso ciau MERY:P

    RispondiElimina
  13. Volevo consigliare un libro che ho iniziato a leggere da poco:La Mano di Fatima.
    Il bello è che la storia è narrata nel periodo storico che stiamo studiando adesso(1570 circa)e che parla della guerra fra musulmani e cristiani dal punto di vista di un ragazzo (Hernando) che ha il papà cristiano e la madre musulmana.
    GIO

    RispondiElimina
  14. Incipit

    Come ipotizzato dalle PREVISIONI METEOROLOGICHE una grande BUFERA si scatenò sul CAMPO BASE violentemente. I QUATTROMILA uomini non potevano uscire dalle TENDE, ma solo sperare che i CHIODI tenessero.

    Quel GRIDO era un SEGNO DEL DESTINO. Tutta la CITTA' lo sentì. Quel VAGABONDO si trovava nelle rotaie del TRENO, ma perchè?

    S.C. n°- 9

    RispondiElimina